MADE IN ITALY WITH ❤️

0

Your Cart is Empty

3+1 regole per una corretta beauty routine

May 30, 2019

3+1 regole per una corretta beauty routine

La pelle è l'organo più grande del nostro corpo e, sebbene spesso ce ne scordiamo, svolge per noi una funzione fondamentale: ci protegge dall'ambiente esterno. Perciò, prima di stropicciarla con eccessivi lavaggi e di contaminarla con detergenti e creme dannosi, concediti giusto due minuti e leggi quanto ho da dirti. 

In questo post ti suggerisco 3 regole + 1 per una corretta e sana beauty routine, un rituale che renderà la tua pelle pulita, giovane e fresca. Le prime tre regole devono essere rispettate quotidianamente, per favorire la salute della tua pelle, la terza può avere una cadenza settimanale. Pronta per capire come prenderti cura della tue pelle nel modo giusto?

Beauty Routine: 3 regole + 1

Vuoi una pelle sana, giovane e luminosa? La beauty routine deve diventare una tua priorità. Come fare? Quali regole seguire? Ecco il perfetto rituale! 

1. Detersione

La prima regola che devi rispettare quotidianamente è quella della detersione accurata della tua pelle. Detergere la pelle significa pulirla in profondità, rimuovendo le tossine e le impurità che ostruiscono i pori e impediscono alla pelle di respirare. Se hai del make-up, devi assolutamente rimuoverlo con cura perché il trucco, assieme alle polveri inquinanti, è un serio pericolo per la tua pelle.

Oltre a quest'accortezza, per godere di una pelle sana e giovane è molto importante scegliere con attenzione il giusto detergente. Il mio consiglio è quello di preferite un gel detossinante effetto Mat a base di ingredienti naturali, come quello prodotto da SkinLabo. Effetto Mat vuol dire che il detergente è in grado di eliminare quell'esagerata luminosità che a volte la pelle presenta a causa dell'eccesso di sebo ma senza seccarla. E questo è un grande vantaggio!

Oltre a questo, sai anche perché ti consiglio di utilizzare quotidianamente questo gel? Per la sua potente azione detox, che deterge la pelle in profondità, la purifica e riequilibra il naturale pH. Il gel, infatti, è a base di:

  • olio essenziale di Camomilla,che ha un'azione lenitiva anti-arrossamento;
  • olio di Mandorle Dolci, capace di nutrire tutti i tipi di pelle;
  • Arginina, che ha proprietà anti-age e aiuta a mantenere la pelle giovane ed elastica.
Insomma, la tua beauty routine quotidiana deve cominciare da qui e per farlo il prodotto perfetto è il gel detossinante, che rimuove le impurità e il sebo in eccesso, libera i pori e disinfetta la cute (ha una preziosa azione anti-betterica). Dopo il suo utilizzo una piacevole sensazione di nuova freschezza inonderà il tuo volto e ti regalerà uno sguardo più luminoso! :) 
beauty routine viso

2. Contorno occhi

Non dirmi che anche tu appartieni alla schiera di quante utilizzano i medesimi prodotti del viso anche per il contorno occhi! No, se ci segui da un po' dovresti saperlo: il contorno occhi è una zona delicata, che merita una cura appropriata e prodotti specifici. Ecco perché nella tua beauty routine quotidiana deve assolutamente esserci una crema gel contorno occhi con acido ialuronico.

Ti spiego di cosa si tratta! Desideri avere uno sguardo sempre intrigante, fresco e giovane? Vuoi distendere le rughe che cominciano a comparire nella zona del contorno occhi? Bene, la crema gel di SkinLabo giunge in tuo soccorso! Agisce in profondità, distendendo le rughe, riattivando la microcircolazione e donandoti un effetto lifting immediato. Cosa chiedere di più a un prodotto dedicato ad occhi da femme fatale?

3. Siero

Un altro step che devi introdurre quotidianamente nella tua beauty routine è l'applicazione sulla pelle di un ottimo siero naturale. Si tratta di una formula concentrata, ricca di principi attivi e a base di ingredienti naturali. Poche gocce di questa magica pozione e la tua pelle ringiovanirà! :)

Sono diverse le funzione che può avere il siero: può detergere e illuminare la pelle, può garantirti un effetto lifting immediato, può essere dedicato alle zone del contorno occhi e delle labbra, e via dicendo. Scegli il siero più adatto a te in base all'obiettivo che vuoi raggiungere.

Ecco i sieri prodotti da SkinLabo in maniera naturale e garantendoti elevata qualità!

+1. Maschera purificante Detox

Il consiglio extra per una beauty routine perfetta? Una volta a settimana (l'ideale sarebbe due volte a settimana) applica una maschera purificante detox. Si tratta di un gel fresco e morbido che, sono certa, ti conquisterà. Purifica e idrata la pelle in profondità, la uniforma e la rende subito più luminosa

Tutto quel che devi fare è stendere la maschera su viso e collo per 5/10 minuti, poi rimuoverla con un dischetto di cotone e risciacquare il viso con acqua tiepida. Un piccolo gesto che ti regalerà grandi soddisfazioni!

Ecco, questi sono i miei consigli per te. Lo so che desideri avere una pelle impeccabile! Perciò, sei pronta a mettere in pratica la tua corretta beauty routine?







La Filosofia SkinLabo