MADE IN ITALY WITH ❤️

0

Your Cart is Empty

Quanto collagene è contenuto nelle creme anti-age?

October 17, 2019

crema anti-age

La pelle del tuo viso comincia a decadere, compaiono le rughe e i solchi d'espressione si fanno sempre più evidenti? A scarseggiare è il collagene e tu hai bisogno di reintegrarlo e di stimolarne la naturale produzione. Vuoi scoprirne di più? Seguimi, ti spiego tutto quanto meglio!

Cos'è il collagene?

Il collagene è la più abbondante proteina dei mammiferi e nel corpo umano copre circa il 6% del peso corporeo. E' uno dei più importanti componenti del tessuto connettivo e si trova in particolare nella pelle, nelle ossa, nelle cartilagini, nei tendini e nei vasi sanguigni.

A cosa serve il collagene? Il collagene ha l'importante funzione di preservare la compattezza e la tonicità della pelle, donandole turgidità e combattendo l'insorgenza delle rughe. Il collagene presente nel derma sostiene la cute, la rinforza e la rende resistente ed elastica. Il problema è che con il passare del tempo il nostro organismo perde la naturale capacità di produrre il collagene. Cosa fare? Come devi intervenire? E quando?

Quando è opportuno integrare il collagene

Credi che il nostro corpo cominci a risentire della carenza di collagene solo in età matura? Stai sbagliando! Già dopo i 20-25 anni il nostro corpo inizia a produrre quantità di collagene inferiori, dando avvio al processo di invecchiamento della pelle. Ti dirò di più: con il trascorrere degli anni il nostro corpo giunge a produrre fino all'80% di collagene in meno. Ecco perché è opportuno aiutare l'organismo e la pelle integrando il collagene naturale e stimolandone la naturale produzione. Come fare? In tuo aiuto giungono i prodotti anti-age, ricchi di collagene.

Ti consiglio di leggere anche: Crema antirughe: funziona veramente?.

Quel che devi tenere bene a mente è che devi cominciare a usare le creme antirughe già dopo i 20-25 anni, incrementando i trattamenti con l'avanzare dell'età.

crema anti-age

Ti vien voglia di piangere? Niente paura! Tutto quel che devi fare è scegliere la giusta crema anti-age, quella che contiene un'adeguata quantità di collagene.

Quanto collage è contenuto nelle creme anti-age?

La risposta è dipende. Dipende dal tipo di crema anti-age, dal brand produttore, dall'utilizzo che devi farne (giorno, notte, h24, per pelli mature o per pelli più giovani). Insomma, i fattori da considerare sono tanti. A fare la differenza, in ogni caso, è la specificità del trattamento. Un esempio?

Il Siero Anti-age al Collagene di SkinLabo è un trattamento anti-rughe specifico ad azione intensiva e con un effetto lifting immediato. E' un trattamento pensato appositamente per stimolare la naturale produzione di collagene della pelle, per renderla più elastica e resistente. Come ci riesce? Contiene il 2% di collagene naturale. E, sottolineo, naturale. Ecco perché le preziose gocce del siero anti-age, scaldate per qualche secondo sui palmi delle mani e applicate sulla pelle del viso, possono avere un effetto tensore e rigenerante immediato. Il siero di SkinLabo, con il 2% di collagene naturale, nutre la pelle in profondità, la leviga e combatte le rughe d'espressione. 

Hai ancora dubbi su quanto sia importante scegliere la giusta crema anti-age? Ricorda, il segreto per non sbagliare è conoscere la sua formulazione. :)